Piattaforme Moodle rallentate o non disponibili
Incident Report for CERDD
Resolved
La problematica dei forti rallentamenti é stata risolta, stiamo continuando a lavorare per ottimizzare l'esperienza utente.
Posted Mar 30, 2020 - 01:57 CEST
Monitoring
La problematica dei forti rallentamenti é stata risolta, stiamo continuando a lavorare per ottimizzare l'esperienza utente.
Posted Mar 29, 2020 - 07:45 CEST
Update
Abbiamo ottimizzato l'infrastruttura, il sistema è sotto monitoraggio.
Vi chiediamo ancora un po' di pazienza.
Posted Mar 26, 2020 - 03:50 CET
Update
Care/i Docenti, Allieve/i e utenti di Moodle,

purtroppo i problemi sui nostri server Moodle persistono, pertanto le piattaforme accusano ancora forti rallentamenti (soprattutto in alcune fasce orarie quando raggiungiamo diverse migliaia di connessioni simultanee).
Stiamo nel frattempo sviluppando una soluzione tecnica che risolverà i problemi citati. Per realizzare tale soluzione potrebbe però essere necessario spegnere le piattaforme, rendendole inaccessibili per un certo lasso di tempo. Potremo definire il tempo di spegnimento solo nella serata di oggi, 25 marzo. Tenteremo di renderle inattive il minor tempo possibile.

Qualora Moodle sarà inaccessibile è bene optare su soluzioni alternative temporanee tra quelle già consigliate nella vostra sede scolastica (es. laddove è attivo MS Teams).

Ci scusiamo per le disfunzioni che avete riscontrato in questi giorni d'avvio dell'uso della piattaforma e ben comprendiamo il vostro disagio nella fruizione del servizio che non sta rispondendo come dovrebbe. Come detto, vi assicuriamo che risolveremo i problemi al più presto.

Ci auguriamo che possiate immaginare l'impegno che stiamo investendo nel tentativo di trovare una soluzione efficace ai problemi tecnici incontrati.


Un caro saluto a tutte e a tutti.
Posted Mar 25, 2020 - 15:44 CET
Update
We are continuing to work on a fix for this issue.
Posted Mar 25, 2020 - 15:42 CET
Update
I problemi di login, tramite NetworkID e Network server riguardanti alcune sedi delle scuole medie e scuole professionali, sono stati risolti
Posted Mar 25, 2020 - 13:39 CET
Update
Stiamo lavorando per risolvere le problematiche di lentezza ancora presenti in Moodle,
nel frattempo il problema di login tramite NetworkID riguardanti alcune sedi delle scuole medie è stato risolto
Posted Mar 25, 2020 - 13:28 CET
Update
We are continuing to work on a fix for this issue.
Posted Mar 25, 2020 - 09:21 CET
Update
Stiamo continuando a lavorare per ottimizzare la piattaforma, grazie per la pazienza.
Posted Mar 24, 2020 - 18:55 CET
Update
We are continuing to work on a fix for this issue.
Posted Mar 23, 2020 - 10:17 CET
Identified
Le piattaforme non sono al momento disponibili, stiamo lavorando per risolvere al più presto il problema.
Posted Mar 23, 2020 - 10:17 CET
Update
We are continuing to investigate this issue.
Posted Mar 23, 2020 - 10:05 CET
Update
We are continuing to investigate this issue.
Posted Mar 23, 2020 - 08:40 CET
Investigating
Le piattaforme Moodle sono rallentate, stiamo lavorando al problema.
Posted Mar 23, 2020 - 08:39 CET
This incident affected: Portali, piattaforme e siti web (moodle.edu.ti.ch, moodle.csvn.ch).